In veste totalmente differente dalle precedenti edizioni, per il 2017 si pensa ad una raccolta di ritratti di personaggi angeresi presenti nel cuore della gente per il loro operato. I personaggi sono stati proposti dagli angeresi tramite la presentazione di nomi che sono stati poi presi in esame dall’associazione.
L’iniziativa assume il nome di Storie e Personaggi.
Non più un album di figurine, ma una raccolta di volumi interamente dedicati alle biografie delle persone che lasciano trasparire sul fondo l’evoluzione che Angera ha avuto nel corso degli anni.
Qui di seguito il video di lancio dell’iniziativa.
Giovedì sera 11 maggio 2017 è avvenuta la presentazione del progetto in sala conferenze presso il museo di Angera. Tanti i partecipanti e tutti entusiasti della serata.
Il progetto si conferma no profit, con la volontà di recuperare fondi da destinare a progetti per il sociale sul nostro territorio. Una collana di libricini da non perdere per scoprire, imparare, divertirsi, emozionarsi e vivere Angera!
I libri sono acquistabili a 8,00 € presso la sede Vivi Angera, le edicole (Mirelli, La Bottega, Conad) e la libreria Mondadori.
Il progetto è pensato per avere una durata di un anno solare (12 numeri), ma è da considerarsi “aperto” (ossia può continuare in futuro grazie ai contributi esterni che ci potranno pervenire) e prevede anche la realizzazione di documenti multimediali come filmati e interviste che potranno essere raccolti in un DVD al termine della raccolta dei volumi. In futuro sul sito verrà realizzata una raccolta di biografie complementare alla raccolta dei volumi e dei filmati.
Elenco delle uscite avvenute presentate dai video di lancio: